[ Se non visualizzi correttamente il contenuto clicca qui ]

Logo
 
 
 
 

 


Gentili Soci e Colleghi,

 

siamo lieti di trasmettere un estratto delle ultime notizie pubblicate sul sito e sui social Assofrigoristi.

 

Vi auguriamo buona lettura.  

 

L'Ufficio Comunicazione

 

 

Il Ministro Sergio Costa: "importante coinvolgere la società civile per gli obiettivi di Parigi"

Nella seduta del 25 luglio della Commissione Ambiente (VIII), il seguito dell’audizione del ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, sulle linee programmatiche del suo dicastero iniziata il 18 luglio, si è parlato di temi molto cari agli installatori e manutentori della refrigerazione e climatizzazione.......

 

 

F-GAS, Registro di Carico/Scarico. Quando e Come (e note di gestione rifiuti da manutenzione)

Il Regolamento F-Gas ha introdotto un obbligo (indiretto, ma necessario: i registri di gestione degli F-Gas) che discende dalla necessità di verificare e tenere monitorato il rispetto delle cosiddette "QUOTE", la quantità, cioè, di prodotti HFC che vengono gestiti in relazione ai permessi rilasciati in termini di tonnellate di CO2 equivalente.

 

 

EIETTORE, l'applicazione nella refrigerazione (parte 1)

A causa della riduzione dello strato di ozono, dell'effetto serra e di altri problemi ambientali, sono drasticamente aumentate le ricerche sulla CO2 come refrigerante, in special modo per l'applicazione in situazioni quali quelle dei supermercati, che, spesso, si avvalgono della progettazione di impianti integrati, dove la CO2 costituisce un'ottima soluzione per realizzare impianti ad alta entalpia.

 

 

Supervisione e controllo di temperatura e umidità a Castel Sant'Angelo. CAREL segna il passo

CAREL ha fornito un sistema di monitoraggio, controllo e umidificazione delle sale espositive di Castel Sant’Angelo (o Mole Adrianorum o “Castellum Crescentii” nel X-XII sec.), detto anche Mausoleo di Adriano. Un monumento di Roma, situato sulla sponda destra del Tevere di fronte al pons Aelius (attuale ponte Sant’Angelo), a poca distanza dal Vaticano, nel rione di Borgo...

 

 

Taiyo Nippon Sanso acquisce parte delle attività europee di Praxair Inc. Quali effetti sul mercato dei refrigeranti italiano ? 

Il 5 luglio Taiyo Nippon Sanso Corp. (TYO: 4091) ha annunciato l'intenzione di acquisire parte delle attività europee di Praxair Inc., la terza più grande compagnia di gas industriali del mondo.

 

Finalmente! L'Europa riconosce alla manutenzione il ruolo centrale nell'efficienza

Con la pubblicazione della nuova Direttiva 2018/844/UE che dal prossimo 8 luglio aggiornerà la EPBD (Energy Performance Building Directive, la direttiva sull'efficienza energetica degli edifici), all'articolo 14 viene finalmente affermato nero su bianco il rilevante ruolo della manutenzione ai fini del mantenimento dell'efficienza degli impianti!

 

 

Questa mail è stata inviata da newsletter.assofrigoristi@assofrigoristi.it

Hai ricevuto questo servizio digitale in quanto iscritto al servizio newsletter di Assofrigoristi. Il tuo indirizzo e-mail è utilizzato unicamente ed esclusivamente per l'invio dei messaggi di questo servizio. Il Titolare del trattamento dei dati è Assofrigoristi. È tuo diritto richiedere la modifica o la cancellazione, secondo il D. Lgs 192/2003, dei tuoi dati in nostro possesso.

WWW.ASSOFRIGORISTI.IT

Assofrigoristi - Associazione Italiana Frigoristi
via Tiziano Aspetti, 170 35133 - PADOVA
Telefono: 049 7968962 - Fax: 049 7969963
E-Mail: info@assofrigoristi.it - Web: www.assofrigoristi.it

[ Disiscriviti ]