[ Se non visualizzi correttamente il contenuto clicca qui ]

Logo
 
 
 
 

L’IMPORTANZA DI ESSERE CERTIFICATO FGAS E DI AVVALERSI DI PERSONALE CERTIFICATO FGAS


Non sottovalutiamo i Regolamenti e guardiamoci almeno in tasca

 

Gentili Soci e Colleghi,

 

siamo chiari e parliamo in cifre.

 

Il nuovo D.Lgs 163/19 entrato in vigore lo scorso 17 gennaio prevede sanzioni fino a 100mila euro per gli OPERATORI CHE NON SI AVVALGONO di PERSONALE CERTIFICATO F-Gas, e fino a 15mila euro per le AZIENDE CERTIFICATE che non caricano nella BANCA DATI delle Camere di Commercio gli INTERVENTI svolti da PERSONE CERTIFICATE.

Sono 2 piccoli passaggi di fondamentale importanza. Non c’è discussione. Il possesso della CERTIFICAZIONE PERSONALE è assolutamente imprescindibile. Caricare gli interventi in Banca Dati è obbligatorio.

 

Abbiamo un punto di partenza. Il 17/01/2020. Mettiamoci in regola. Troppi frigoristi operano ancora sprovvisti di certificato e troppi committenti ancora glielo permettono. Ora siamo tutti potenzialmente a rischio sanzioni.

 

I corsi di formazione F-Gas finalizzati all’ottenimento del certificato personale Fgas e basati sul nuovo Regolamento 2067/2015 introducono molte novità rispetto al passato, in particolare per la nuova possibilità legalmente riconosciuta di effettuare lo SMALTIMENTO delle Apparecchiature contenenti F-Gas e la formazione sulla scelta e l’utilizzo in SICUREZZA dei nuovi refrigeranti alternativi a BASSO GWP.

Il corso di formazione e certificazione realizzato in collaborazione con Assofrigoristi offre ai tecnici del settore l’opportunità di formarsi con una grande attenzione al presente e al futuro della professione tramite l’autorevolezza di un’associazione che ha contribuito alla definizione delle ultime normative.

 

Vi invitiamo a consultare le prossime date in programmazione tramite il CALENDARIO CORSI del sito www.assofrigoristi.it o contattarci per informazioni tramite email all’indirizzo info@assofrigoristi.it.

 

PADOVA   26/27/28 FEBBRAIO

MILANO  23/24/25 MARZO

presto in programmazione anche una sessione in Toscana.

 

Si allega scheda di preiscrizione.

 

Buon lavoro.

 

L’Ufficio Formazione

 
 

Scarica allegato


Allegato

Questa mail è stata inviata da newsletter.assofrigoristi@assofrigoristi.it

Hai ricevuto questo servizio digitale in quanto iscritto al servizio newsletter di Assofrigoristi. Il tuo indirizzo e-mail è utilizzato unicamente ed esclusivamente per l'invio dei messaggi di questo servizio. Il Titolare del trattamento dei dati è Assofrigoristi. È tuo diritto richiedere la modifica o la cancellazione, secondo il D. Lgs 192/2003, dei tuoi dati in nostro possesso.

WWW.ASSOFRIGORISTI.IT

Assofrigoristi - Associazione Italiana Frigoristi
via Tiziano Aspetti, 170 35133 - PADOVA
Telefono: 049 7968962 - Fax: 049 7969963
E-Mail: info@assofrigoristi.it - Web: www.assofrigoristi.it

[ Disiscriviti ]